ARTE E INTERCULTURA

Henri Olama
1 min readDec 13, 2023

Con questo mio disegno vorrei promuovere il valore dell’intercultura attraverso una vivida rappresentazione di diversi volti e stili, ognuno con caratteristiche distintive che suggeriscono un’ampia varietà di origini culturali. I colori vivaci e i diversi modelli utilizzati per ciascun individuo emergono, rappresentano molteplici identità e tradizioni che costituiscono una comunità interculturale. Le espressioni facciali, uniche per ciascun personaggio, simboleggiano l’unicità di ogni cultura, mentre la stretta prossimità degli uni agli altri riflette l’unità e l’interconnessione.

Nel mio lavoro, l’uso di colori e texture diversi che si fondono senza confini netti vuole essere interpretato come una metafora del modo in cui le culture si influenzano e arricchiscono a vicenda quando convivono. Quest’opera è un invito ad abbracciare e celebrare la diversità culturale, sostenendo l’idea che la bellezza della nostra società risiede nell’armonia delle sue molteplici voci e storie. Questa è la visione che ho voluto dare forma attraverso la mia arte, sperando di ispirare un dialogo aperto e un apprezzamento per il ricco mosaico dell’umanità.
E voi che ne pensate?
#Intercultura #UnitàNellaDiversità #ColoriDellUmanità #ArteInterculturale #DialogoAperto

--

--

Henri Olama

Artista, Musicista e Docent. Presidente del Gruppo Erranza Asd. #sport #Danza #artivisive #teaching #musica #scuola #creatività. Find more on www.erranza.com