In memoria di Bongi (figlia di Miriam Makeba)

Henri Olama
1 min readOct 24, 2019

Amici ed amiche nella musica afro ho il piacere di condividere con voi questa volta una personalità musica davvero particolare. Morta prematuramente a 35 anni nel 1985 in seguito a complicanze di una gravidanza, Bongi aveva tutto il talento, la personalità musicale, la grinta, la motivazione e la poesia per farsi strada nel mondo dello show business, nonostante la presenza carismatica della sua mamma che non era altro che la famosa Miriam Makeba.

Quando guardo i rari video di Bongi Makeba, non posso che pensare all’amore che ciascuno di noi dovrebbe provare per se stesso, per la propria terra e gli altri. Guardando il suo video vi verrà voglia di essere sul palco con lei e di danzare con gioia e forse con…sofferenza per quelli che non ce la fanno…

Prima ascolterete per pochi istanti l’introduzione di Miriam Makeba e poi…Che ne pensate? Vi siete emozionati/ anche voi?

Buon ascolto

--

--

Henri Olama

Artista, Musicista e Docent. Presidente del Gruppo Erranza Asd. #sport #Danza #artivisive #teaching #musica #scuola #creatività. Find more on www.erranza.com